Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 43,00
EAN-13: 9788834836934
MARCO LACCHINI | TIZIANO ONESTI | GIANFRANCO ZANDA
La valutazione delle aziende. Sesta edizione
Edizione:Giappichelli, 2013
Collana:Studi di Ragioneria e di Economia Aziendale

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 43,00
DescrizioneIl tema della valutazione d'azienda è da tempo al centro di un ampio dibattito nella dottrina economico-aziendale e pone rilevanti problemi nella pratica aziendale e professionale. Le metodologie di stima del capitale economico si possono suddividere in due grandi categorie: dirette ed indirette. Le prime fanno riferimento ai prezzi di mercato; le seconde possono essere riferite a grandezze flusso ed a grandezze stock. Le metodologie basate sui flussi consistono nell'attualizzazione dei risultati reddituali futuri, dei cash flow prospettici o dei dividendi attesi. Tali formule valutative si rivelano di non agevole applicazione a motivo dell'elevato grado di soggettività  e della difficoltà  che si incontra nella stima dei parametri finanziari e reddituali che le costituiscono. Allo scopo di rendere operative le metodologie valutative riferite a grandezze flusso, nel volume sono esposti i cosiddetti metodi reddituali e finanziari semplificati. I metodi basati su grandezze stock si fondano sulla stima degli elementi patrimoniali materiali e immateriali. Notevole attenzione è rivolta alla valutazione degli elementi immateriali aventi e non aventi valore di mercato. Particolare enfasi è posta sulla valutazione dell'organizzazione umana (cosiddetto capitale umano), dei marchi, della tecnologia, del portafoglio lavori, delle insegne, ecc. Il volume è arricchito con una serie di approfondimenti relativi alla recente crisi finanziaria, al ruolo dei sistemi di credit rating, alla valutazione delle aziende ad alto rischio e delle aziende in amministrazione controllata.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 30,00
EAN-13: 9788849522891
Marco Lacchini | Raffaele Trequattrini
La governance delle società di calcio professionale
Edizione:Edizioni Scientifiche Italiane, 2012

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 2-3 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneNegli ultimi anni l'interesse accademico nei confronti dell'economia dello sport è fortemente cresciuto al punto che molti studiosi ritengono che essa presenti le caratteristiche di una disciplina a se stante in cui possono essere analizzati, da un punto di vista privilegiato, temi di rilevanza generale, tra cui l'importanza degli incentivi per i singoli individui e per i gruppi e l'interazione tra modelli di comportamento competitivi e cooperativi. Questo lavoro intende fornire un contributo scientifico al fiorente dibattito sul tema dell'economia degli sport di squadra, con particolare riferimento alla governance delle società di calcio professionistiche, partendo dall'idea che la crisi finanziaria che stanno attualmente attraversando tali tipologie di aziende in Italia possa essere riguardata anche come una crisi dei modelli di gestione, le cui cause vanno probabilmente ricercate nella carenza di cultura manageriale che, tranne rare eccezioni, sembra investire gli organi di governo sia delle singole imprese operanti nel settore sia del sistema nel suo complesso.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione